rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal Bertone / Via Carlo Alberto Cortina

Municipio V: 900 tonnellate di rifiuti rimossi dall'Ama

Le squadre dell'Ama stanno rimuovendo 900 tonnellate in via Carlo Alberto Cortina. Si tratta della bonifica di un'area di oltre 5mila metri quadrati

L’Unità Bonifica Discariche di Ama è al lavoro per rimuovere oltre 900 tonnellate di rifiuti in via Carlo Alberto Cortina, nel V municipio. La maxi-bonifica riguarda un’area di oltre 5mila metri quadri in cui è stato smantellato la scorsa settimana un insediamento abusivo, alla presenza del delegato alla sicurezza di Roma Capitale, Giorgio Ciardi, e dell’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera.

Nell’intervento, commissionato dall’assessorato all’Ambiente e svolto in collaborazione con la Questura, l’Ufficio Coordinamento Nomadi e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, sono impiegati, quotidianamente, 7 operatori con l’ausilio di 1 escavatore con braccio a ragno, 2 autocarri con cassone da 30 metri cubi, 1 bobcat e 1 furgone Cr.
“Si tratta - sottolinea il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - di un intervento ingente necessario a ripristinare il decoro di una vasta area degradata del V municipio. Ad oggi sono state avviate a smaltimento circa 400 tonnellate di rifiuti vari, soprattutto ingombranti, rifiuti elettrici ed inerti. L’intervento di bonifica - conclude Benvenuti – richiederà per Ama ancora una settimana di lavoro al termine della quale saranno rimosse altre 500 tonnellate di materiali vari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: 900 tonnellate di rifiuti rimossi dall'Ama

RomaToday è in caricamento