rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Cartesio

Ponte Mammolo: siringhe sporche di sangue nel parco dei bambini

A ritrovarle nel giardino di via Cartesio, con tanto di ago conficcato nei giochi, una mamma. Comitati di zona hanno attaccati cartelli per segnalare a tutti i cittadini il pericolo. "Autorità e istituzioni non hanno fatto nulla"

Siringhe sporche di sangue, gettate a terra vicino allo scivolo e un ago, conficcato sul ponticello dove giocano i piccoli. E' quanto ritrovato da una mamma giovedì scorso nel parco vicino alla scuola materna Cecchina Aguzzano di via Cartesio, in IV Municipio. A diffondere la notizia Massimiliano Moscatelli, del comitato CambiAmo Roma. 

"Subito sono state avvertite le autorità e le istituzioni che però non hanno prestato orecchio alla denuncia dei genitori: lo stesso Presidente Sciascia sembra impegnato in faccende più importanti della sicurezza dei bambini e del degrado della zona adiacente a via Cartesio e dello stesso parco" spiega Moscatelli, che insieme al comitato e all'organizzazione "Segnala il degrado in Municipio Roma 4" si è recato sul posto questa mattina. 

In pratica i cittadini hanno fatto da soli. E muniti di nastro, scotch e cartelloni hanno allarmato la cittadinanza. "Abbiamo recintato simbolicamente la zona del 'delitto' per avvertire tutti del pericolo che corrono i bambini sostando vicino lo scivolo, per giunta siamo vicino a una scuola materna -spiega Moscatelli- visto che Municipio e Polizia continuano a rimanere inermi". 

"La nostra battaglia non finirà qui, ci stiamo attivando per chiedere a Comune e Municipio a recintare l'area giochi e a mettere in sicurezza la zona" hanno riferito esauste le organizzazioni civiche per concludere "la nostra priorità è l'incolumità dei nostri figli, evidentemente non è la stessa delle Istituzioni".

Siringhe in un parco di via Cartesio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mammolo: siringhe sporche di sangue nel parco dei bambini

RomaToday è in caricamento