rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

"Siamo già tra voi" a firma di #nemicidellacittà, i manifesti che spaventano

Alle stazioni della metropolitana ma anche in bacheche e sui muri. Da qualche giorno i #nemicidellacitta sono già tra noi con manifesti che insospettiscono e preoccupano

Minaccia o trovata pubblicitaria? Non è ancora chiaro il messaggio lanciato da alcuni manifesti che da giorni tappezzano diverse zone della città, come il capolinea della stazione della metro Rebibbia, con la scritta "Siamo già tra voi", firmati da #nemicidellacitta. 

Non è chiaro il messaggio come non è chiara la paternità dei manifesti stessi. Perché proprio la firma #nemicidellacittà non rimanda a niente che sia già noto ai residenti dei vari quartieri in particolar modo nel Municipio IV. Sì perché anche qui, proprio alle fermate della stazione della linea b della metro Rebibbia e Santa Maria del Soccorso ne sono comparsi diversi, attaccati uno vicino all'altro.

Sfondo giallo con la scritta nera e oltre quello che può sembrare un avvertimento, sui manifesti che campeggiano sui muri presso le fermate dei mezzi pubblici e lungo le strade, non si sa altro. Per il momento solo ipotesi e considerato che siamo alla vigilia di quella che si annuncia una campagna elettorale senza sconti potrebbe trattarsi dello slogan di qualche partito. Della bravata di un gruppo di amici. 

O potrebbe trattarsi anche di una trovata pubblicitaria. Ma per pubblicizzare cosa? Un libro forse? Un film? Intanto i manifesti con la scritta "Siamo già tra voi" iniziano a destare qualche preoccupazione anche per gli sguardi più distratti e frenetici soprattutto perché a firmali sono i nemici della città. 

Anche dal popolare Twitter i nemici della città provano a destabilizzare anche gli animi più tranquilli con tweet come "prima di riprendervi Roma dovrete fare i conti con noi" o "Non chiedetevi cosa, chiedetevi quando". 

Probabilmente quando si presenteranno, oltre a svelare il mistero, dovranno anche pagare qualche multa per le affissioni abusive in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo già tra voi" a firma di #nemicidellacittà, i manifesti che spaventano

RomaToday è in caricamento