rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Piazza Giuseppe Gola, 64

Municipio IV: la scuola di piazza Gola si rifà il look per un oltre un milione e mezzo di euro

A deciderlo la giunta capitolina approvando il progetto esecutivo dell’opera

Mettere a norma l’edificio e migliorarne l’efficienza energetica. È questo il duplice obiettivo degli interventi di riqualificazione che interesseranno la scuola ‘Alberto Sordi’ di piazza Gola, nel Municipio Roma IV. L’importo previsto è di 1 milione e 840 mila euro e sarà finanziato tramite mutuo. “La gara per aggiudicare questi lavori potrà partire dopo l’estate” ha detto l’assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini. Ha aggiunto: “Stiamo programmando una serie massiccia di interventi, con diverse linee di finanziamento, che consentano di recuperare terreno rispetto alla messa a norma, alla manutenzione, alle esigenze di ammodernamento, di efficienza energetica e funzionalità. La sicurezza dei ragazzi e dei bambini è un punto non procrastinabile, una delle nostre priorità”. 

I lavori di manutenzione e riqualificazione del plesso della scuola ‘Alberto Sordi’ di piazza Gola a Casal de’ Pazzi, riguarderanno l’interno e l’esterno dello stabile. All’interno della struttura sarà realizzata la sostituzione di pavimenti e battiscopa in gomma, del controsoffitto, delle porte e delle vie di esodo con elementi dalle caratteristiche ignifughe adeguate. Non solo, anche la riqualificazione dei locali cucina e il rifacimento degli impianti idrico antincendio, elettrico e speciali.
Inoltre, saranno sostituiti infissi e lucernari, avvolgibili e cassonetti delle finestre e saranno installate tende interne. Infine, sono previsti l’isolamento termico del solaio di copertura e la realizzazione di un cappotto termico all’esterno del fabbricato.

“Siamo molto contenti che il lavoro della Giunta Municipale e della Giunta Comunale abbiano lo stesso obiettivo: fare il bene dei bambini. La scuola Alberto Sordi aspetta questi lavori da anni e rispondere con questi interventi ci riempie di orgoglio” ha detto Annarita Leobruni, assessora alla scuola del Municipio IV. Ha concluso: “Stiamo realizzando per tutte le strutture educative e scolastiche del municipio una grande trasformazione edilizia che gli studenti e le loro famiglie si aspettano da tempo”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: la scuola di piazza Gola si rifà il look per un oltre un milione e mezzo di euro

RomaToday è in caricamento