Lunedì, 18 Ottobre 2021
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via di Casal dei Pazzi

Tiburtino, i rami post nevicata ancora nei giardini delle scuole: rabbia e indignazione

La manutenzione del verde nei giardini delle scuole prenderà avvio dal prossimo 17 settembre

È polemica al Tiburtino per la presenza degli alberi caduti durante la nevicata dello scorso febbraio e non ancora rimossi. Non solo. I genitori lamentano anche l’assenza di manutenzione del verde nei giardini scolastici a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno. Erba alta, rami a terra, giostre sovrastate da cespugli: sono queste le cartoline che arrivano dai giardini delle scuole comunali del Municipio Roma IV. 

I genitori: “Nei giardini delle scuole non c’è nessuna sicurezza”

A parlare è Silvia Palumbo, mamma ma anche consigliere dell'istituto Belforte del Chienti e membro del Forum per l'infanzia bene comune Lazio: “Esprimo tutta la mia indignazione per la condizione di abbandono che investe il verde scolastico nei nostri plessi Montemonaco Fellini e Palatucci e in tutte le scuole del IV municipio” ha spiegato. Palumbo punta il dito contro “l’assenza di cura, igiene, e di sicurezza per la presenza di alberi da abbattere come indicato dell'agronomo pagato dal comune”.

La ripresa della manutenzione del verde avverrà a partire dal 17 settembre

Intanto negli uffici municipali si sta lavorando agli aspetti burocratici per garantire l’avvio della manutenzione il prossimo 17 settembre. Una data che va oltre l’inizio del nuovo anno scolastico. Un modus operandi che diventa motivo di polemica per il gruppo dem al Tiburtino: “Avevo già chiesto alla presidente di intervenire prima del nuovo inizio – ha commentato Annarita Leobruni, consigliera PD – E’ dalla nevicata che genitori, comitati di gestione, consigli di istituto, maestre, educatori, funzionari "gridano vendetta" per la situazione del verde verticale e orizzontale”. Ha concluso:” Mi auguro che tra l'apertura e lo sfalcio non succeda nulla ai bambini ai lavoratori e i genitori che frequentano quotidianamente le scuole del IV Municipio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino, i rami post nevicata ancora nei giardini delle scuole: rabbia e indignazione

RomaToday è in caricamento