rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Giovanni Palombini

Il parco Cicogna intitolato a Giulia, la piccola morta nel terremoto del 2006

Affissa la targa di intitolazione al Playground di via Cicogna in ricordo della piccola Giulia

L’intitolazione alla piccola Giulia del Playground al parco Cicogna è finalmente realtà. Nella mattina di giovedì, all’interno dell’area di Ponte Mammolo, è stata affissa una targa in legno che recita: “Playground Giulia. Ovunque tu sia noi sapremo amarti fino a lì”. Una dedica sentita e voluta dall’intero quartiere e dalle realtà sociali che da tempo operano sul territorio per ricordare Giulia, la piccola cittadina di via Palombini, scomparsa il 24 agosto 2016 durante il terremoto a Pescara del Tronto.

Tanto l’entusiasmo del comitato Mammut che ha fortemente voluto l’intitolazione: “Un particolare grazie a chi continua a tenere vivo il ricordo di Giulia”. Per ricordare Giulia, il comitato Mammut ha già realizzato, lo scorso anno, anche un murale in quartiere ad opera dell’artista argentina Gisel Rosso. All’evento hanno partecipato, oltre il comitato Mammut, anche le associazioni “Immensamente Giulia”, “Gli angeli delle macerie Onlus” e l’assessore ai lavori pubblici del Municipio IV, Mariotti. 

Il “Playground Giulia” è stato finanziato dal CONI nell'ambito dei fondi stanziati in previsione della candidatura per le Olimpiadi 2024. Il parco è stato aperto lo scorso 29 giugno, un’apertura passata in sordina che aveva indignato non poco i residenti e lo stesso comitato Mammut che anche attraverso le pagine del nostro giornale aveva espresso rancore. A distanza di qualche giorno la giunta Della Casa ha poi calendarizzato l’inaugurazione, avvenuta di fatto il 12 luglio a cui ha preso parte anche Marcello De Vito, presidente del consiglio comunale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Cicogna intitolato a Giulia, la piccola morta nel terremoto del 2006

RomaToday è in caricamento