TiburtinoToday

Perdita d'acqua alla stazione metro Ponte Mammolo, il Pd ai 5 stelle: "Risolvete gli sprechi"

Un guasto alla base della perdita d'acqua nel parcheggio della stazione metro di Ponte Mammolo. Umberti (PD): "Preoccupatevi di risolvere gli sprechi e non di chiudere i nasoni"

Foto Twitter Orlando Corsetti

Tubature rotte e spreco di acqua a dispetto della volontà poi ritirata di chiudere i nasoni e di mettere a pagamento i nasoni hi-tech, alias le case dell'acqua. Tra tutti lo spreco continuo nel parcheggio della stazione metro di Ponte Mammolo, dove da tempo, a causa probabilmente di un guasto alle tubature, si assiste ad una continua perdità di acqua.

Dietro front del comune sulla chiusura dei nasoni

I giorni di grande caldo e quindi la siccità hanno messo l'amministrazione comunale di fronte ad una prospettiva di soluzione attaccata da opposizione e cittadini fin da subito: la chiusura dei nasoni, ovvero, le storiche fontanelle distribuite su tutto il territorio capitolino che erogano acqua non solo a vantaggio dei turisti ma anche per i senza fissa dimora. Un'ultima protesta ieri in Campidoglio da parte di decine di attivisti ha visto il dietro front dell'assessora Montanari: "Stop alla chiusura dei nasoni". Intanto però la polemica non si arresta soprattutto se si guarda alla città con più attenzione e si scorgono sprechi d'acqua in molte delle strade dei quartieri. Tra questi Ponte Mammolo. Il consigliere comunale Orlando Corsetti dalla pagina Twitter ha cinguettato: "Raggi e la siccità, tubature rotte e spreco di acqua, lascia sta’ i nasoni e fatti un giro al parcheggio Ponte Mammolo".

Le case dell'acqua

A fare da eco alle parole del consigliere capitolino anche Massimiliano Umberti, capogruppo Pd al Municipio IV: "Abbiamo inaugurato di recente la casa dell'acqua qui a Casal Bruciato - ha commentato - e la fila dei residenti per rifornirsi di questo bene primario è costante". Quindi, sull'ipotesi presentata dai cinque stelle di mettere a pagamento l'erogazione dell'acqua ha aggiunto: "E' imbrazzante il loro modo di fare, piuttosto che negare un servizio ai residenti provvedano a dare una sistamazione all'apparato idrico e a scongiurare perdite di acqua importanti come quelle che stanno avvenendo in questi giorni al parcheggio della stazione metro Ponte Mammolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento