rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Marx

Perdita d'acqua alla stazione metro Ponte Mammolo, il Pd ai 5 stelle: "Risolvete gli sprechi"

Un guasto alla base della perdita d'acqua nel parcheggio della stazione metro di Ponte Mammolo. Umberti (PD): "Preoccupatevi di risolvere gli sprechi e non di chiudere i nasoni"

Tubature rotte e spreco di acqua a dispetto della volontà poi ritirata di chiudere i nasoni e di mettere a pagamento i nasoni hi-tech, alias le case dell'acqua. Tra tutti lo spreco continuo nel parcheggio della stazione metro di Ponte Mammolo, dove da tempo, a causa probabilmente di un guasto alle tubature, si assiste ad una continua perdità di acqua.

Dietro front del comune sulla chiusura dei nasoni

I giorni di grande caldo e quindi la siccità hanno messo l'amministrazione comunale di fronte ad una prospettiva di soluzione attaccata da opposizione e cittadini fin da subito: la chiusura dei nasoni, ovvero, le storiche fontanelle distribuite su tutto il territorio capitolino che erogano acqua non solo a vantaggio dei turisti ma anche per i senza fissa dimora. Un'ultima protesta ieri in Campidoglio da parte di decine di attivisti ha visto il dietro front dell'assessora Montanari: "Stop alla chiusura dei nasoni". Intanto però la polemica non si arresta soprattutto se si guarda alla città con più attenzione e si scorgono sprechi d'acqua in molte delle strade dei quartieri. Tra questi Ponte Mammolo. Il consigliere comunale Orlando Corsetti dalla pagina Twitter ha cinguettato: "Raggi e la siccità, tubature rotte e spreco di acqua, lascia sta’ i nasoni e fatti un giro al parcheggio Ponte Mammolo".

Le case dell'acqua

A fare da eco alle parole del consigliere capitolino anche Massimiliano Umberti, capogruppo Pd al Municipio IV: "Abbiamo inaugurato di recente la casa dell'acqua qui a Casal Bruciato - ha commentato - e la fila dei residenti per rifornirsi di questo bene primario è costante". Quindi, sull'ipotesi presentata dai cinque stelle di mettere a pagamento l'erogazione dell'acqua ha aggiunto: "E' imbrazzante il loro modo di fare, piuttosto che negare un servizio ai residenti provvedano a dare una sistamazione all'apparato idrico e a scongiurare perdite di acqua importanti come quelle che stanno avvenendo in questi giorni al parcheggio della stazione metro Ponte Mammolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua alla stazione metro Ponte Mammolo, il Pd ai 5 stelle: "Risolvete gli sprechi"

RomaToday è in caricamento