TiburtinoToday

Casal de’ Pazzi: si allaga il parco dell’Aniene, ecco perché le pecore pascolano in via Spinoza

E’ questa la motivazione dietro la ‘transumanza’ del gregge di pecore che giovedì ha percorso una delle vie del quartiere Casal de’ Pazzi

Il maltempo dei giorni scorsi ha causato l’allagamento del parco dell’Aniene e di conseguenza il gregge di pecore solitamente al pascolo nell'area verde, ha ‘travalicato’ i confini e percorso via Spinoza nel quartiere Casal de’ pazzi. Ecco spiegato il motivo dovuto alla transumanza delle pecore lo scorso giovedì pomeriggio.

VIDEO | Pecore al pascolo via Spinoza

Centinaia le pecore che giovedì pomeriggio hanno pascolato al fianco degli automobilisti lungo via Spinoza, seguite dai pastori e dai cani. Una scena anomala quanto surreale quella vissuta dagli automobilisti in coda lungo la strada sorpassati dagli ovini. Chi vive a Casal de’ Pazzi però non è nuovo a queste immagini: “Succede spesso anche d’estate che le pecore finiscano su via Spinoza – ha spiegato una residente al nostro giornale – Ma anche su via Fiori e viale Kant”. 

E sempre dai residenti giunge anche un campanello d’allarme sulla sicurezza degli animali e dei cittadini: “I cani pastore girano per il quartiere affamati, abbiamo allertato anche le guardie zoofile, hanno il micro-chip ma se ne vanno in giro. Forse il pastore bada poco ai suoi animali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento