TiburtinoToday

Piazza Gola si rifà il look, al via i lavori per il rifacimento del marciapiedi

Ad annunciare i lavori di rifacimento al marciapiedi di piazza Gola, l'assessore ai lavori pubblici del tiburtino

Piazza Gola si rifà il look. Siamo nel quartiere Casal de' Pazzi del Municipio Roma IV e proprio qui, sono iniziati alcuni interventi di ripristino di un tratto di marciapiedi "particolarmente ammalorato". Ad annunciarlo è Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici del parlamentino di via Tiburtina 1163.

"I lavori - ha precisato Pirrone - verranno svolti in corrispondenza degli ingressi della scuola elementare, del centro anziani e dell'asilo per una lunghezza complessiva di 70 metri". Sugli interventi di ripristino l'assessore ai lavori pubblici ha commentato: "Al momento resta escluso il tratto di marciapiedi di circa  15 m in prossimità dell’ingresso della scuola media, poiché meno rovinato degli altri". Nel dettaglio, è stata presentata la tipologia di intervento: "Questo tratto sarà oggetto di opere destinate ad una zona di calma a livello della strada, pavimentata in betonella, dotata di rastrelliere e delimitata da fioriere, transitabile solo dai mezzi di soccorso diretti nelle scuole, inserito in un più ampio progetto di sistemazione di piazza Gola, che sarà realizzato con fondi straordinari quando disponibili". E in vista anche della futura sistemazione della piazza, Pirrone: "La sistamazione del marciapiedi non è in contrasto con la futura sistemazione della piazza".

Ma non è tutto: "Oltre questo intervento, sono stati ordinati altri tre interventi puntuali di minuta manutenzione al marciapiedi in piazza Gola angolo via Caldesi, al marciapiedi in corrispondenza dell’ingresso della Chiesa in via Caldesi e al marciapiedi in piazzale Vicarelli", ha concluso l'assessore ai lavori pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento