rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Giovanni Palombini

Incendio a Casal de' Pazzi: fiamme sul tetto del palazzo, va a fuoco la centralina dei servizi

L'intervento dei vigili del fuoco e della Polizia di Stato in via Giovanni Palombini

Fiamme sul tetto di un palazzo. L'incendio è divampato intorno alle 21:30 di mercoledì 15 maggio in via Giovanni Palombini, zona Casal de' Pazzi - Ponte Mammolo. A prendere fuoco a causa di un sovraccarico di energia la centralina dei servizi posta nel sottotetto di un immobile posto al civico 12 della strada del IV Municipio Tiburtino.

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti delle Volanti e del Commissariato San Basilio. Saliti sul tetto i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme divampate da un gruppo elettrogeno. Spento l'incendio i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Nessuno è rimasto ferito. 

Incendio via Giovanni Palombini

L'incendio ha trovato il commento del Comitato di quartiere Mammut che in una nota scrive: "Da tempo il Comitato Mammut e gli abitanti del quartiere denunciano lo stato di abbandono delle case popolari del Comune di Roma e dell'ATER a Ponte Mammolo. Crepe nelle fondamenta, topi, fogne mal funzionanti, crepe nelle mura e fatiscenza degli impianti elettrici sono solo alcune delle criticità più volte portate all'attenzione delle amministrazioni competenti. Nessuna risposta, e questo è il risultato".

"È inaccettabile - concludono dal Comitato di quartiere - mettere a rischio la vita degli inquilini delle case popolari per negligenze dell'amministrazione, faremo sentire presto la nostra voce al Municipio e al Dipartimento Politiche Abitative". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Casal de' Pazzi: fiamme sul tetto del palazzo, va a fuoco la centralina dei servizi

RomaToday è in caricamento