Lunedì, 18 Ottobre 2021
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Giovanni Palombini

Fogne otturate alle case popolari di Ponte Mammolo, il comitato: “Chiediamo intervento urgente”

Dal comitato Mammut la richiesta di provvedere in maniera definitiva alla riparazione del sistema fognario

Non è una novità per gli inquilini delle case popolari di via Palombini a Ponte Mammolo. In questo quartiere del IV Municipio da anni la storia si ripete: le fogne si otturano e dai tombini fuoriescono liquami. “Siamo quasi sempre noi a rimboccarci le maniche e scendere in strada con secchi e scope per ripulire la strada” ha commentato Valeria del Comitato Mammut che da tempo opera nella zona a ridosso della via Tiburtina, nonostante le istituzioni siano sempre state messe al corrente dei disagi. 

L’ultimo guasto in ordine di tempo si è avuto nella giornata di sabato: “Dai tombini fuoriescono liquami – ha continuano a spiegare Valeria – per ora il guasto interessa solo alcune delle scale dell’intero comprensorio in cui sono collocati 190 appartamenti ma a rotazione il problema ha sempre riguardato tutti”. E il riferimento allo scorso anno, quando si è verificato lo stesso episodio, è stato inevitabile: “Un inquilino del primo piano ha subito i danni maggiori in termini economici e di disagio” ha aggiunto Valeria. 

“Abbiamo inviato numerose segnalazioni e ci auguriamo che il Municipio e il Comune rispondano alle nostre richieste di intervento e provvedano alla riparazione definitiva dell’impianto fognario” ha concluso Valeria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogne otturate alle case popolari di Ponte Mammolo, il comitato: “Chiediamo intervento urgente”

RomaToday è in caricamento