Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Marx

Da Casal Bertone a Casal de’ Pazzi, i marciapiedi sono ancora una giungla

Via Fieramosca come viale Kant gridano vendetta tra erba alta e manto dissestato

“Non si riesce a capire cosa ci sia di così difficile da fare. Questo marciapiede è diventato letteralmente impraticabile, mai visto interventi di sistemazione in questi mesi e nemmeno sfalcio. E intanto diventa sempre più una giungla. Si cammina in strada, semplicemente”. A parlare gli abitanti di Casal Bertone, uno dei quartieri del IV Municipio: per chi vive in quartiere via Fieramosca è diventata una spina nel fianco.

Già perché tralasciando la mancata realizzazione delle opere pubbliche che avrebbe portato altre energie in questo luogo, lungo la strada erba e arbusti non sono hanno superato abbondantemente il metro di altezza ma si sono sviluppati anche in larghezza e tra buche e rifiuti non è più possibile percorrere i marciapiedi. “Di sera, in tanti vengono a scaricare ingombranti perché ormai sono ben nascosti dai rami” hanno aggiunto. 

Non migliorano le condizioni dei marciapiedi e degli spartitraffico in viale Marx, a Casal de’ Pazzi, poco lontano da Casal Bertone, lungo la via Tiburtina. Erba alta e asfalto dissestato lungo il tratto che divide i parcheggi delle auto, complica la vita ai pedoni. “Che degrado! Non ho altre parole” ha spiegato una residente ai nostri taccuini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Casal Bertone a Casal de’ Pazzi, i marciapiedi sono ancora una giungla

RomaToday è in caricamento