Sabato, 31 Luglio 2021
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Viale Marx: "Dopo tre mesi la discarica è lievitata"

Giorgio Trabucco, coordinatore Lista Marchini IV Municipio: "Segnalo spesso situazioni di degrado al Municipio ma percepisco un'istituzione lontana, indifferente, ho denunciato anche una discarica a via Benigni e una a via Spegazzini, ma anche lì nulla è cambiato"

Monta la rabbia nel quartiere Casal de' Pazzi per la discarica spontanea in viale Marx, all'interno dell'ex palazzo digit PA. Già durante lo scorso mese di marzo, Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del Municipio IV, aveva lanciato il grido d'allarme chiedendo interventi tempestivi a Comune e istituzione municipale. Una denuncia a cui non aveva fatto seguito nessuna azione. L'area è ancora piena di rifiuti, materiali edili di risulta, pannelli di legno, sacchi neri, plastica, vetro. Una mole di rifiuti che con il tempo aumenta ancora. 

"A distanza di più di 3 mesi sono costretto a denunciare ancora una volta la situazione di estemo degrado all’altezza di viale marx al civico 54/56 all’interno dell’ex palazzo digit PA - commenta Trabucco che poi continua - Oltre a denunciare la situazione attraverso il giornale Roma Today abbiamo segnalato al Municipio e al Comune. Il Comune non ci ha risposto, il Municipio, invece, disse di essersi già attivato da tempo per risolvere il problema". Eppure la situazione cotinua a creare disagio a causa del 'pericolo di topi e materiali infiammabili'. 

Nessun intervento, dunque, ad oggi, è stato apportato alla discarica spontanea di viale Marx. "Il Municipio si è davvero impegnato? Come mai non c’è stato alcun miglioramento? - chiede Trabucco che puntando il dito contro l'isituzione municipale continua - Segnalo spesso situazioni di degrado al Municipio ma percepisco un’istituzione lontana, indifferente, ho denunciato anche una discarica a via Benigni e una a via Spegazzini, ma anche lì nulla è cambiato". E rivolgendo un appello al presidente del Municipio Emiliano Sciascia, conclude: "Aspetto da tempo ormai un appuntamento con il presidente, è questa la collaborazione a cui si appellava in passato?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marx: "Dopo tre mesi la discarica è lievitata"

RomaToday è in caricamento