rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Casal de' Pazzi, discarica a cielo aperto in viale Marx: "Situazione inaccettabile"

Rifiuti di vario genere, anche ingombranti e di materiale infiammabile. Il degrado raccontato da Giorgio Trabucco, coordinatore della lista Marchini del IV Municipio

Rifiuti di vario genere, materiali infiammabili e liquami. Siamo nel quartiere Casal de' Pazzi, in Viale Marx, nei pressi del civico 56, alla fine del palazzo che ospita la società Formez. Proprio qui, una scena di degrado: una discarica a cielo aperto dove giacciono abbandonati rifiuti vari, anche ingombranti. Tra i rifiuti abbandonati in maniera selvaggia anche materiali infiammabili.

A lanciare la denuncia a RomaToday è Giorgio Trabucco, Coordinatore della Lista Marchini nel IV Municipio, che preoccupato dalla possibile eventualità di un danno irreparabile, si rivolge alle istituzioni, alla polizia municipale, all'Ama, alla Formez, Digitpa affinchè la discarica a cielo aperto venga immediatamente chiusa.

"I rifiuti abbandonati in maniera selvaggia nei pressi della palazzo della Formez, rappresentano un rischio alla salute pubblica in quanto all'interno della discarica, molti rifiuti sono composti da materiale infiammabile - dichiara Trabucco - inoltre, la presenza di rifiuti, anche ingombranti, ha fatto fuoriuscire liquami che hanno, inevitabilmente 'ospitato' ratti. Una situazione inaccettabile, di vero degrado che non più essere tollerata, considerata, soprattutto, la presenza dei tanti bambini che vivono il quartiere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' Pazzi, discarica a cielo aperto in viale Marx: "Situazione inaccettabile"

RomaToday è in caricamento