Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Pescosolido

Ponte Mammolo: ripulito l’ingresso posteriore della stazione metro

Operazioni di bonifica in Via Pescosolido. La stradina, ripulita da erbacce e rifiuti, torna ad essere percorribile

Intervento di pulizia alla stazione Ponte Mammolo. Operatori del servizio Giardini di Roma e dell'Ama sono intervenuti per ripulire l'area posta alle spalle della stazione metro

Le operazioni di bonifica del passaggio sono state caratterizzate da interventi di sfalcio di arbusti e erbacce e nella pulizia della strada per provvedere allo sgombero di rifiuti di ogni genere abbandonati lungo la stradina.

“Siamo intervenuti su una delle tante aree 'nascoste' del nostro municipio – commenta  Nicolò Corrado, Presidente della Commissione Ambiente presso il IV Municipio.  "Un passaggio pedonale a servizio dei cittadini che se ben mantenuto e magari anche illuminato, può realmente collegare in via diretta la cittadinanza di Via Pescosolido con la fermata Metro di Ponte Mammolo. Abbiamo costruito l'intervento direttamente con i cittadini residenti con cui abbiamo effettuato un sopralluogo preventivo propedeutico alle direttive che come amministrazione di prossimità abbiamo poi rigirato ad Ama e Servizio Giardini. La pulizia dell'area verde e del vialetto era in programma già per la scorsa settimana ma le condizioni atmosferiche ci hanno consentito di intervenire solo nella giornata odierna. Ora l'impegno è mantenere il collegamento fruibile e in sicurezza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mammolo: ripulito l’ingresso posteriore della stazione metro

RomaToday è in caricamento