menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di archivio

Immagine di archivio

Municipio IV: allarme asili nido, il PD: "A settembre due scuole non apriranno"

Le strutture scolastiche sono interessate dai lavori per l'adeguamento antincendio e in alcuni casi la riapertura è slittata al 1 ottobre in altri molto dopo

Non c’è pace per gli asili nido del IV Municipio tra slittamenti di apertura, chiusure e lavori. “A settembre due asili nido non apriranno”: il grido d’allarme lanciato dal Partito Democratico del tiburtino si fonda sulle tempistiche legate allo svolgimento dei lavori antincendio che interessano alcune strutture del territorio. 

Aperture slittate al 1 ottobre 2020

Già perché a partire dalla fine dell’anno scolastico alcuni asili nido subiranno gli interventi di manutenzione legati agli adeguamenti antincendio e per alcune scuole la data di inizio ripresa è indicata il 1 ottobre 2020. Si tratta della scuola Mary Poppins, Cecchina Aguzzano, Aquilone rosso, Torraccio, Vittorio Veneto e Mongolfiera Magica. “Due settimane di ritardo rispetto all’apertura canonica inficiano notevolmente sull’organizzazione domestica – ha detto Annarita Leobruni, vice presidente della commissione scuola del IV Municipio – Per i bambini del nostro territorio sempre e solo disagi”

“Due scuole non apriranno”

Una recente richiesta di accesso agli atti ha fatto emergere come le tempistiche previste per lo svolgimento dei lavori siano molto lunghe: “Per i lavori antincendio sono previsti 180 giorni, un tempo lunghissimo che ha come conseguenza il danno ai bambini e alle loro famiglie” ha aggiunto Leobruni. La consigliera dem ai nostri taccuini ha specificato: “L’elefantino Elemer e Casetta Gianni (asili nido) non apriranno e i genitori non sono ancora stati avvisati – per concludere – Ormai per il partito di governo è l’utenza che deve adeguarsi alle esigenze della politica e non il contrario”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento