rotate-mobile
Ponte Mammolo

Ponte di Tor Cervara: trovato deposito di armi da fuoco nell'Aniene

I sommozzatori dei Carabinieri stavano cercando il coltello con cui è stato ucciso un uomo accusato di stalking. Hanno trovato un piccolo deposito di armi da fuoco

Cercavano un coltello e hanno trovato un piccolo deposito di armi da fuoco. Un sacco con all'interno otto pistole e un fucile mitragliatore, forse un kalashnikov, più una certa quantità di cartucce, è stato rinvenuto sul fondo del fiume Aniene. Il ritrovamento è avvenuto durante le ricerche dei sommozzatori dei carabinieri del coltello usato per uccidere sabato scorso un pregiudicato accusato di stalking, ma le armi trovate non c'entrano con l'omicidio.

Il piccolo arsenale, che comprende sette pistole semiautomatiche ed una a tamburo, è in pessimo stato di conservazione e le armi non sono funzionanti. Bisognerà aspettare le analisi del Ris di Roma per stabilire da quanto tempo si trovassero a 2 metri di profondità a ridosso del ponte di Tor Cervara, nella zona est della capitale. Impossibile al momento anche stabilire marca, modello e matricola delle pistole e del mitragliatore. Secondo una prima ipotesi, le armi potrebbero essere state abbandonate nell'Aniene circa uno o due anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Tor Cervara: trovato deposito di armi da fuoco nell'Aniene

RomaToday è in caricamento