rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Kant

Rami spezzati e scarsa visibilità su viale Kant, la lista Marchini chiede chiarezza

La Lista Marchini ha presentato una interrogazione alla presidente del Municipio e all'assessore all'ambiente: "Quali iniziative saranno messe in campo per risolvere la problematica?"

Rami spezzati e visibilità ridotta. Siamo in viale Kant una delle strade del Municipio Roma IV, nel quartiere Casal de' Pazzi, che mette in collegamento la via Tiburtina con la via Nomentana. La condizione precaria delle alberature suscita l'indigazione dei residenti, così dalla Lista Marchini arriva un'interrogazione alla presidente del Municipio e all'assessore all'ambiente: "Quali iniziative sono state adottate pe risolvere il problema?".

Tante le alberature presenti su viale Kant, strada ad alto scorrimento che mette in collegamento due strade consolari come la via Tiburtina e la via Nomentana. E' proprio da qui che scaturisce il disagio per i residenti e gli automobilisti perché durante le giornate di pioggia intensa i rami delle alberature si spezzano cadendo in strada, rappresentando un vero e proprio pericolo.

Così la Lista Marchini presenta una interrogazione alla presidente del Municipio Roma IV e all'assessore all'ambiente: "Dopo le richieste di alcuni cittadini ho presentato un'interrogazione al Presidente del Municipio e all'Assessore all'ambiente - spiega Giorgio Trabucco, capogruppo della Lista Marchini - denunciando la pericolosità delle alberature che costeggiano Viale Kant".

Sulla pericolosità aggiunge: "Purtroppo negli ultimi tempi non sono mancati episodi di rami che, cadendo, hanno limitato la viabilità tra Viale Kant e Via Galbani". Conclude: "C'è chiaramente una situazione di pericolo, ho scritto per capire se la giunta si è mossa per risolvere tale situazione, in caso contrario speriamo che si attivi presto per evitare ulteriori disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rami spezzati e scarsa visibilità su viale Kant, la lista Marchini chiede chiarezza

RomaToday è in caricamento