Pietralata Pietralata / Via di Vigna Mangani

Municipio IV: lavori in corso sulla rampa di Vigna Mangani

Il borgo si trova nel territorio del tiburtino, a confine con Batteria Nomentana

Foto di Roberta Della Casa

Restyling, decoro ma soprattutto sicurezza. Mirano a questo i lavori avviati nei giorni scorsi al passaggio pedonale di Vigna Mangani, piccolo borgo del IV municipio collocato a ridosso della tangenziale. Gli interventi sono stati avviati dal Dipartimento in collaborazione con l’assessorato capitolino ai lavori pubblici e al IV municipio.

La rampa di accesso che consente di raggiungere i servizi presenti dall’altro lato della tangenziale rispetto a Vigna Mangani, territorio a confine con Batteria Nomentana, versava in condizioni di degrado. Uno stato di abbandono che da anni rappresenta un nervo scoperto per i residenti che avrebbero voluto oltrepassarla senza incorrere in pericoli di sorta e in tal modo raggiungere a piedi le attività commerciali.

Il passaggio che scavalca la tangenziale sul versante tiburtino è da giorni oggetto interventi. “La rampa era insicura a causa di una mancata manutenzione nel corso degli ultimi 30 anni” ha commentato Roberta Della Casa, collaboratrice della sindaca Raggi, già presidente del municipio negli ultimi 4 anni. I lavori, avviati nei giorni scorsi, avranno la durata di un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: lavori in corso sulla rampa di Vigna Mangani

RomaToday è in caricamento