TiburtinoToday

Via Monti di Pietralata chiusa da mesi, Fratelli d’Italia: "Basta rimpalli, riapritela"

Il motivo legato alla chiusura della strada è riconducibile ad un problema di sicurezza della viabilità. Dal Municipio la rassicurazione: “La via riaprirà in breve tempo”

Sono trascorsi oltre due mesi dalla chiusura di via Monti di Pietralata, nell’omonimo quartiere del Municipio Roma IV. La chiusura della strada sta creando non pochi disagi ai residenti che per ovviare alla problematica si vedono costretti a percorrere strade alternative, soprattutto per i residenti che abitano nella zona di Collina Lanciani, a ridosso della via.

L’ultimatun di Fratelli d’Italia: “I 5 stelle avevano promesso di risolvere i problemi”

Non si fa attendere la polemica del gruppo Fratelli d’Italia del Municipio e del Campidoglio. Sono infatti i rispettivi capigruppo, Fabrizio Ghera e Gianni Ottaviano, a contestare i ritardi nella riapertura della strada alla maggioranza pentastellata: “Nonostante la risposta dell’Amministrazione ad una nostra interrogazione e l’impegno a riaprirla, dopo due mesi la strada è ad oggi ancora chiusa”. Hanno aggiunto: “I 5 Stelle avevano promesso che avrebbero risolto i problemi di competenze, relativamente all’esecuzione di piccoli lavori di ripristino dell’asfalto, tra Municipio IV e Dipartimento, ma i rimpalli a quanto pare continuano e ad essere penalizzati sono i residenti” Infine da Ghera e Ottaviano l’ultimatum: “Basta con i ritardi, la giunta dia seguito a quanto richiesto da Fratelli d'Italia e riapra la viabilità di via dei Monti di Pietralata”

La replica del Movimento Cinque Stelle

A replicare è Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici del tiburtino che raggiunto dalla nostra redazione ha spiegato: “In questa strada esistono criticità legate alla sicurezza – nello specifico  ha puntualizzato – un tratto di strada disconnesso e delle alberature che limitano la visibilità”. Sulla tempistica ha aggiunto: “La competenza è del MIT (ministero infrastrutture e trasporti), ci hanno assicurato che strada sarà riaperta in tempi brevissimi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento