Pietralata Pietralata / Via Achille Tedeschi

Sicurezza al Tiburtino: il commissariato di via Achille Tedeschi resta ancora una chimera

La denuncia del gruppo Fratelli d'Italia di Campidoglio e Municipio

Immagine di archivio

Furti agli appartamenti, alle auto, ai box. Il territorio del tiburtino è vessato da episodi di microcriminalità denunciati dai cittadini a più riprese che in molti casi ricorrono alla “difesa fai da te” per tutelare la loro incolumità. Un territorio che chiede anche un maggiore controllo delle strade e quindi un aumento di forze dell’ordine. E proprio in questa direzione compare la denuncia dei gruppi del centrodestra sia in Campidoglio che in Municipio. 

"Poca attenzione al problema"

“Il problema sicurezza nella Capitale continua a non essere affrontato con la dovuta attenzione, come nel caso del Municipio IV dove i cittadini aspettano da tempo l'apertura del commissariato in via Tedeschi, il cui iter e finanziamento degli interventi è stato avviato grazie all'interessamento del centrodestra negli anni precedenti” hanno commentato gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, Giovanni Ottaviano, capogruppo nel Municipio IV, e Luca Scerbo, consigliere municipale.

"Con i grillini impasse continua"

Il centrodestra punta il dito contro i governi Marino e Raggi: “Ci siamo battuti affinché la struttura di via Achille Tedeschi, ex edificio scolastico dismesso, venisse assegnata. La procedura avviata grazie al nostro impegno sia attraverso lo stanziamento dei fondi che con l'individuazione del sito, ma poi naufragata con la sciagurata esperienza Marino. E adesso che governano i grillini l'impasse continua tant'è che il Provveditorato ai Lavori Pubblici ha sollecitato con una nota il Comune di Roma ma il sindaco Raggi non muove un dito”. 

E l'invito a velocizzare i tempi

Infine l’invito a velocizzare i tempi e attuare quanto chiedono opposizioni e cittadini: “Come Fratelli d'Italia chiediamo all'Amministrazione di sbloccare la situazione e di superare i cavilli burocratici, vigileremo affinché i tempi vengano rispettati affinché il commissariato di Sant'ippolito possa finalmente utilizzare l'edificio della scuola di via Tedeschi e garantire un presidio di sicurezza in più sul territorio che i residenti aspettano da tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza al Tiburtino: il commissariato di via Achille Tedeschi resta ancora una chimera

RomaToday è in caricamento