rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Transenne divelte in largo Beltramelli: "Rappresentano un pericolo per grandi e piccoli"

La denuncia arriva dal comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio che lancia un ultimatum alle istituzioni: "Se non intervengono lo faremo da soli"

E' il cuore del quartiere. Qui, in largo Beltramelli a Pietralata ogni giorno si incontrano decine e decine di persone, soprattutto bambini. La loro sicurezza però è minata da "lamiere taglienti" presenti sui marciapiedi. Da qui il grido d'allarme del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio.

Si tratta di transenne divelte che rappresentano un vero e proprio pericolo per l'incolumità dei residenti e di quanti transitano in largo Beltramelli nel corso della giornata. Diverse fino ad ora le segnalazioni avanzate dal comitato e da alcuni commercianti in quanto il "pericolo" è posizionato proprio nei pressi dei negozi.

"È impensabile che in un luogo pubblico come largo Beltramelli, frequentato ogni giorno da decine e decine di bambini e anziani, ci siano in corrispondenza di un passaggio pedonale delle lamiere taglienti che potrebbero ferire chiunque vi ci passi", commenta Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio.

Alle segnalazioni però non ha fatto seguito nessun riscontro: "La cosa ancora più grave è che, nonostante le nostre segnalazioni e quelle dei commercianti, come ad esempio le innumerevoli effettuate da Tina Calzature che si trova lì davanti, gli organi preposti non effettuino immediatamente la riparazione". Così Montanini conclude: "Noi del comitato aspetteremo ancora qualche giorno, dopo di che provvederemo da soli a mettere fine a questo pericoloso disagio per la cittadinanza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transenne divelte in largo Beltramelli: "Rappresentano un pericolo per grandi e piccoli"

RomaToday è in caricamento