rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pietralata Tor Cervara / Via Tiburtina

Degrado alla stazione metro Quintiliani, la denuncia della Lista Marchini

La Lista Marchini del IV Municipio ha organizzato una petizione per riportare a canoni di normalità i locali: "La stazione metro al momento mette paura"

La stazione metro Quintiliani della Linea B delle metropolitane di Roma, regna, da tempo, in uno stato di degrado e abbandono dove l'ncuria e la scarsa manutenzione la fanno da padrone. Roma Today aveva già segnalato fenomeni di degrado presso le stazioni metro della linea B, come il "bazar " a cielo aperto di Ponte Mammolo. 

A lanciare il grido d'allarme sullo stato di abbandono della fermata metro Quintiliani, questa volta, è la Lista Marchini del IV Municipio che, attraverso una petizione, chiede che la stazione metro venga trattata come quelle del centro. Una richiesta di intervento e di manutenzione che restituisca dignità ai locali interni ma anche allo spazio esterno. 

A denunciare la situazione di degrado è Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio che a Roma Today commenta: "Dopo l'apertura del 23 giugno del 2003, la stazione metro Quintiliani, attualmente, è quasi abbandonata a se stessa. All'interno vi è una sola biglietteria automatica, lo spazio in cui dovrebbe essere presente un'attività commerciale è chiuso ma è soprattutto l'esterno che preoccupa". 
E denunciando il degrado presente fuori dai locali della metro, come rifiuti abbandonati in ogni dove e aree verdi senza manutenzione, continua: "L'abbandono e l'incuria regnano sovrani: a pochi passi dall'entrata della metro si notano rifiuti di ogni sorta abbandonati, compresi igienici. Non mancano cartoni, latte di tutti i tipi e, per finire, la strada di accesso è completamente dissestata". 
Attarverso Roma Today, Giorgio Trabucco lancia un appello: "Noi della Lista Marchini siamo qui a gridare forte affinchè la stazione possa avere la stessa dignità delle stazioni del centro e pertanto chiediamo di curare e di rendere vivibile l'esterno di una stazione Metro che al momento mette paura."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado alla stazione metro Quintiliani, la denuncia della Lista Marchini

RomaToday è in caricamento