rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Gabriele Galantara

Dopo lo sportello di assistenza anche i seminari in supporto delle aziende

Si è svolto il primo seminario indirizzato agli operatori economici presso i locali del centro culturale Gabriella Ferri. Sciascia: "Ce ne saranno altri"

Prima un protocollo d'intesa tra il Municipio e il network professionale Elpron poi l'avvio dei seminari. Prosegue dunque l'impergno del Municipio IV con l'assistenza agli operatori economici del territorio. Nella giornata di ieri, presso il centro culturale Gabriella Ferri, anche il primo seminario. 

"Il Municipio IV, che ha una presenza sul proprio territorio di oltre 30.000 fra micro, piccole e medie imprese, - dice Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV - ha sottoscritto, nel 2015, un Protocollo di Intesa con il Network Professionale ELPRON per la costituzione di uno “Sportello”. Il minisindaco al tiburtino, aggiunge: "Con l’obiettivo di assistere, in modo gratuito, gli Operatori Economici del Territorio nella soluzione delle problematiche relative a crisi di particolare impatto economico, oltre a sensibilizzare ed informare il mondo delle micro e delle piccole imprese sui temi dello sviluppo economico e della prevenzione e gestione di una eventuale crisi aziendale". Quindi, i risultati: "Tale sportello ha assistito, in soli tre mesi, oltre cinquanta imprese, con oltre ottocento unità lavorative, appartenenti ai più svariati settori merceologici ma con una maggiore presenza nel settore dell’edilizia, dell’information technology oltre che del mondo cooperativistico".

Il presidente del Municipio IV quindi spiega: ""È per tale motivo che il IV° Municipio, unitamente al Network ELPRON ha previsto l’organizzazione di una serie di ”seminari” per gli Operatori Economici e si è tenuto il primo di questi presso il Centro Culturale Municipale "Gabriella Ferri", dal titolo “Imprese e territorio: dalla crisi allo sviluppo - Lo Sportello di Assistenza alle Imprese del IV Municipio di Roma Capitale”.

Emiliano Sciascia conclude: "Ringrazio tutti coloro che sono interventi sugli aspetti prettamente tecnico-operativi, per il loro prezioso contributo, quali Gian Luca Covino e Giancarlo Caterina del Network Elpron e Roberto Litta, Responsabile del Servizio Orientamento della Lazio Innova SpA, e, ovviamente tutte le imprese intervenute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo sportello di assistenza anche i seminari in supporto delle aziende

RomaToday è in caricamento