rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via dell'Acqua Marcia

Municipio IV: al Fulvio Bernardini trionfa lo sport delle disabilità

Sono 55 gli utenti disabili, grandi e piccoli, le frequentano i corsi e le attività del centro sportivo "Fulvio Bernardini"

Sono 55 gli utenti con disabilità che frequentano entusiasti i corsi personalizzati e totalmente gratuiti di nuoto, arrampicata, calcio e atletica leggera per due volte alla settimana e per tutta la stagione”. A esprimere soddisfazione è Roberta Della Casa, presidente del Municipio Roma IV che snocciola i numeri raggiunti fino ad ora dal progetto avviato già a dicembre nella struttura municipale “Fulvio Bernardini” a Pietralata.

Il rapporto operatore/disabile è uno a uno

All’interno del centro di via dell’Acqua Marcia, il rapporto disabile/operatore è uno a uno, ogni utente (bambini e adulti) può svolgere in totale tranquillità le attività sportive. “Nessuno degli utenti è lasciato da solo – ha aggiunto Della Casa - Dare la possibilità di fare sport, di vivere la socialità e lo svago e di crescere con un corretto stile di vita anche a chi ha delle difficoltà è il nostro obiettivo”.

Della Casa: "Progetto importante"

Infine la minisindaca ha concluso: “Ringrazio l’associazione Uisp Roma, che ha vinto il bando, per la grande professionalità ed impegno con cui sta portando avanti il progetto in collaborazione con il Municipio e la Asl per la valutazione delle singole esigenze dei partecipanti rispetto alle discipline individuali e collettive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: al Fulvio Bernardini trionfa lo sport delle disabilità

RomaToday è in caricamento