menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sit-in in largo Beltramelli: "Riaprite il centro culturale Gabriella Ferri"

All'incontro saranno discusse anche altre tematiche

Largo Beltramelli dice “basta” e lo fa con un sit in. “Basta” alla chiusura del centro culturale Gabriella Ferri di via Galantara ma basta anche “all’approssimazione delle risposte da parte del Municipio”. Sono queste alcune delle motivazioni che hanno spinto il comitato di quartiere largo Beltramelli a scendere in piazza domani, sabato 14 ottobre. Insieme a loro anche le associazioni culturali che fino a giugno hanno svolto attività culturali all’interno del centro. 

“Il centro culturale deve riaprire subito e gratuitamente”

“Qui le iniziative le abbiamo sempre svolte in maniera gratuita – ha commentato Marina Badino, presidente dell’associazione “Il Crocevia” – se il Municipio ci chiede una somma forfettaria saremo costretti a mettere gli ingressi a pagamento”. Sull’importanza della riapertura ha puntualizzato: “Questo quartiere è in crisi di astinenza di cultura, l’amministrazione non interpreta le esigenze reali del territorio: sono chiusi due centri culturali su tre in tutto il municipio e l’unico aperto è gestito da Biblioteche di Roma”. In una recente intervista rilasciata al nostro giornale, la presidente del Municipio ha annunciato la ripresa delle attività a novembre considerata la delibera di giunta dei giorni scorsi con cui il parlamentino di via Tiburtina 1163 ha dato mandato agli uffici di preparare il bando. 

“Abbiamo avanzato innumerevoli richieste in 14 mesi”

Nella mattina di domani, il comitato di quartiere insieme a quanti interverranno discuterà anche delle richieste che ha avanzato in tema di degrado e manutenzione nei 14 mesi appena trascorsi. L'appuntamento è fissato alle ore 9.30 in largo Beltramelli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento