rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Filippo Meda, 53

Ospedale Pertini: guardia penitenziaria muore schiacciata dal cancello

Una guardia penitenziaria, Salvatore Corrias di 46 anni, è morta la scorsa notte all'Ospedale Pertini, travolta dal cancello d'ingresso della porta carraia che stava chiudendo

Una guardia penitenziaria di 46 anni è morta nella notte all'ospedale Sandro Pertini, schiacciata dal cancello d'ingresso della porta carraia.
L'uomo, assistente capo della Polizia penitenziaria in servizio presso il reparto detentivo del Pertini, stava chiudendo il cancello dopo il passaggio di un'ambulanza, quando questo, che da tempo dava segni di malfunzionamento, è uscito dal binario crollando sulla guardia. Il quarantaseienne lascia moglie e due figli. "Ai familiari del collega giungano i sentimenti del nostro più vivo cordoglio, nell'auspicio che la magistratura faccia piena luce sulle cause dell'ennesima morte sul lavoro", ha commentato Eugenio Sarno, segretario generale dell Uil Pa Penitenziari, che ha anche dichiarato che il magistrato ha disposto l'autopsia sulla salma presso l'obitorio del cimitero Verano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pertini: guardia penitenziaria muore schiacciata dal cancello

RomaToday è in caricamento