rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Filippo Meda

Un'azienda privata riqualifica il parco giochi chiuso da un anno e il M5S benedice

L'appuntamento per l'inaugurazione è fissato per il pomeriggio di giovedì 5 luglio

Il parco giochi “Andrea Campagna”, insieme a quello di via Lentini (Municipio VI) e via di Villa Narducci (Municipio II) rientra nell’ambito del progetto promosso da un'azienda privata che mira a riqualificare i parchi degradati. “Siamo lieti di annunciare che nello stesso parco sono iniziati i lavori che interessano l’area giochi, le vecchie installazioni saranno sostituite da nuovi e sicuri” ha annunciato la minisindaca Roberta Della Casa dalla sua pagina Facebook.

La chiusura del parco nel luglio 2017

Il parco giochi “Andrea Campagna” è stato chiuso nel luglio dello scorso anno nonostante le numerose battaglie portate avanti dai genitori che abitano la zona di Monti Tiburtini e che avevano scritto anche una lettera alla sindaca. Prima un lungo periodo per comprendere di chi fosse la competenza nella riparazione (Dipartimento o Municipio) poi l’interdizione dell’area perché i giochi rotti “erano pericolosi”: è così che i bambini sono rimasti “orfani” del parco tra la rabbia e l'indigazione dei genitori che si sono offerti di riparare gli attrezzi. 

Riparato il nasone all’interno del parco 

Nei giorni scorsi al parco “Andrea Campagna” anche il guasto ad un nasone che ha provocato una “straordinaria” fuoriuscita di acqua: “Nel giro di poche ore abbiamo chiuso la fontana che è stata riparata e rimessa in funzione” ha fatto sapere la presidente del Municipio, Roberta Dalla Casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'azienda privata riqualifica il parco giochi chiuso da un anno e il M5S benedice

RomaToday è in caricamento