Pietralata Pietralata / Via Marica

'Oltre il gioco #iocisono', i rifugiati di Liberi Nantes sfidano sul terreno di gioco la Roma Legends

L'appuntamento è fissato per domenica 11 ottobre a partire dalle ore 12.00 presso il campo XXV Aprile, in via Marica 80, nei pressi della stazione metro Pietralata

Un incontro importante, uno di quelli da non perdere, da segnare in agenda e non solo come fenomeno sportivo ma come testimonianza di lavoro e passione. La data è l'11 ottobre. Domenica, infatti, i rifugiati e i richiedenti asilo, che compongono la squadra 'Liberi Nantes', intorno alla ore 15.00 scenderanno in campo per sfidare le leggende della AS Roma. E lo faranno al campo XXV Aprile, in via Marica, al civico 80, dove, ogni settimana giocano partite di pallone. Un campo che loro stessi curano e in cui fanno manutenzione. L'incontro storico è organizzato in collaborazione con Sisal, As Roma, Roma Cares e Roma Legends.

L'iniziativa dal titolo 'Oltre il gioco, #iocisono', prenderà il via a partire dalla ore 12.00. In tarda mattinata, dunque, inizia la festa al campo di via Marica 80 con Albarossa, Ardita, Sporting Roma e IV Municipio team, con la partecipazione di Pierluigi Pardo, celebre cronista sportivo. Ad aprire la domenica calcistica, al campo XXV Aprile, ci saranno match tra le squadre del quartiere, subito dopo, invece, il pranzo per cucine di diversa cultura. L'appuntamento più importante della giornata resta, dunque, la partita di calcio tra la squadra Liberi Nantes e la squadra formata dalle vecchie glorie della As Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Oltre il gioco #iocisono', i rifugiati di Liberi Nantes sfidano sul terreno di gioco la Roma Legends

RomaToday è in caricamento