rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via dei Durantini

Via Durantini, rifiuti non raccolti da giorni: in strada topi e degrado

“I cassonetti vengono svuotati in maniera regolare ma i rifiuti lasciati a terra non vengono raccolti da circa una settimana”. Siamo in via dei Durantini, nel quartiere Monti Tiburtini del Municipio Roma IV, e questo è il grido d’allarme di alcuni residenti della strada, ormai esasperati.

I rifiuti restano a terra

“I cassonetti sono stati spostati di recente, fino a qualche tempo fa erano posizionati proprio sotto le nostre case – ha spiegato al nostro giornale un residente – e in quelle circostanze eravamo noi condomini a rimuovere i rifiuti dal terreno”. Nonostante i residenti riconoscano l’inciviltà di molti cittadini che lanciano il sacchetto dall’auto e che il più delle volte non finisce nel cassonetto, hanno chiesto conto alla sede territoriale di Ama per i mancati ritiri. “Ci hanno spiegato che a causa dei topi presenti nelle postazioni dei cassonetti gli operatori non possono più raccogliere i rifiuti – ha continuato il residente che poi ha ironizzato – allora la sindaca faccia ripulire le strade dai topi così gli operatori di Ama possono ripulirle dalla spazzatura”. 

Il degrado di via dei Durantini

“Questa zona è vessata dalla presenza di cantieri aperti e mai finiti che hanno come conseguenza il degrado su cui da anni le amministrazioni lucrano, già dai tempi del sindaco Alemanno” ha commentato Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio. “Un elenco di disagi che si allunga con l’immondizia non raccolta per strada – ha proseguito – è di certo una delle strade peggiori del nostro Municipio, letteralmente abbondonata”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Durantini, rifiuti non raccolti da giorni: in strada topi e degrado

RomaToday è in caricamento