rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Pietralata Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Da viale Marx a via dei Durantini, ecco il rifacimento delle strade al tiburtino

In viale Marx è stato ripristinato anche il marciapiedi e realizzato lo scivolo per i diversamente abili. In via dei Durantini, invece, il rifacimento della strada

Dal ripristino del manto stradale fino al rifacimento della segnaletica orizzontale. Sono diversi gli interventi di restayling che hanno interessato e interesseranno nei prossimi giorni alcune strade del Municipio Roma IV.

Tra quelli già svolti e in fase di completamento c’è senza dubbio il rifacimento del manto stradale di un tratto di viale Marx. I lavori, iniziati nei giorni scorsi, hanno interessato la parte iniziale dello stradone, per intenderci, la fetta di strada che all’incrocio con viale Kant. Per una delle strade più importanti del quartiere Casal de’ Pazzi, viale Marx appunto, è stato ripristinato anche il marciapiedi del lato sinistro della via. Inoltre è stato messo a punto lo scivolo per i portatori di handicap proprio sul marciapiedi.

Ad annunciare i prossimi lavori è stato Alessandro Pirrone, assessore ai lavori pubblici del tiburtino che ha spiegato: “E’ previsto il rifacimento del manto stradale di via dei Durantini”. Per questo intervento l’amministrazione ha accolto le segnalazioni dei residenti: “L’intervento arriverà fino a via Meda, ci siamo interessati affinché i lavori non creino ulteriori disagi ai residenti e abbiamo chiesto agli operai di interfacciarsi con le altre ditte che stanno lavorando allo Sdo per non accavallarsi, quindi saranno effettuati non di notte e nei week end”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da viale Marx a via dei Durantini, ecco il rifacimento delle strade al tiburtino

RomaToday è in caricamento