rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Tor Cervara / Via Tiburtina

Retake alla stazione Tiburtina: via manifesti abusivi e rifiuti abbandonati

L'appuntamento è fissato per sabato 9 gennaio, alle ore 8.00 in largo Guido Mazzoni, proprio nei pressi della stazione bus Tiburtina

Defissione, pittura, verde e pattume. Sono questi gli obiettivi che il gruppo Retake si prefissa per il primo appuntamento dell'anno. Dopo le numerose operazioni di decoro dello scorso anno, i retakers della Tiburtina lavorano ad un evento di grosse dimensioni. Già perché dopo le aiuole, le strade e le aree verdi, i volontari del deocoro si danno appuntamento alla stazione Tiburtina. Non solo. A coadiuvare il lavoro dei retakers anche i volontari di SoRTe e Cittadinanzattiva e gli operatori Ama e Pics. 

L'appuntamento è fissato per sabato 9 gennaio, alle ore 8.00 in largo Guido Mazzoni, proprio nei pressi della stazione bus Tiburtina. Parte proprio da qui il gruppo Retake Roma Monti Tiburtini, un intervento di decoro che interesserà l'intera zona della stazione autobus compreso il vialetto che dalla stazione dei treni conduce a quella degli autobus, appunto. 

Tra le operazioni in programma, la defissione, il riverniciamento di alcune parti mal ridotte e la pulizia da rifiuti sia della strada che del verde. Gli organizzatori, affinchè la mattina sia proficua, consigliano ai volontari di portare alcuni oggetti, tra questi il raschietto, gli immancabili guanti, adatti per qualsiasi tipo di mansione si scelga di svolgere, una pennellessa e, infine, sgrassatore e spugnetta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake alla stazione Tiburtina: via manifesti abusivi e rifiuti abbandonati

RomaToday è in caricamento