Giovedì, 5 Agosto 2021
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Il Retake di Pietralata riparte dalla stazione Metro

Domenica 29 marzo, il gruppo Retake Pietralata scende di nuovo in campo per riqualificare le aree del quartiere. Questa volta l'appuntamento è alla stazione metro

Il gruppo Retake Pietralata si è dato appuntamento domenica 29 marzo alle ore 9.00 alla fermata degli autobus di fronte la stazione Metro Pietralata. Dopo il successo dello scorso febbraio, che ha visto lo svolgimento dei lavori di bonifica in Piazza di Largo di Pietralata, ci sarà un'altra mattinata all'insegna della riqualificazione delle zone comuni e delle aree verdi.

L'evento, realizzato in collaborazione con SO.R.TE, associazione di promozione sociale, e Pietralata Social Street, esperienza spontanea di solidarietà tra vicini di casa, vedrà la partecipazione anche di AMA e PICS. Armati di guanti, sacchetti per immondizia, raschietti e spatole, cittadini e volontari scenderanno in strada per ripulire la zona della stazione metro di Pietralata. Gli interventi di riqualificazione riguarderanno principalmente l'area verde presente intorno la stazione, la rimozione di cartelloni e manifesti abusivi e la rimozione dei tag presenti sulle mura perimetrali della stazione. Retake Pietralata assicura che i murales autorizzati non saranno "toccati" dagli interventi di riqualifica della zona. 

L'appuntamento è, quindi, per domenica 29 marzo alle ore 9:00 presso la fermata degli autobus in Via di Pietralata, proprio di fronte la stazione metro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Retake di Pietralata riparte dalla stazione Metro

RomaToday è in caricamento