Pietralata Pietralata / Via Giuseppe Marcotti

Tiburtina: rapina con sparatoria, ferito un rapinatore in via Marcotti

Rapina con sparatoria davanti a un ufficio postale in via Marcotti: conflitto a fuoco tra le guardie giurate e i rapinatori. Due fermi, si cerca un terzo complice

Via Giuseppe Marcotti - Il luogo della rapina con sparatoria

Risveglio tra gli spari per i residenti di via Giuseppe Marcotti dove due malviventi avevano progettato una rapina ai danni di un furgoncino portavalori della Sipro. Il piano non è andato liscio ed è sfociato in una sparatoria ingaggiata con i due vigilantes in cui uno dei due rapinatori è stato ferito a una gamba e quindi arrestato. Anche il secondo rapinatore sarebbe stato arrestato, infatti un'altra persona è stata fermata e la sua descrizione corrisponderebbe a quella fatta da alcuni testimoni.

Alcuni residenti riferiscono di aver distintamente udito prima quattro colpi di pistola e poi altri tre, ma il numero dei colpi esplosi deve essere ancora verificato ed accertato dagli agenti della scientifica che sono già sul posto, insieme a quelli della mobile, e stanno cercando i bossoli. Uno dei colpi esplosi ha colpito una serranda di una finestra al primo piano di uno stabile della via, a quanto pare di uno studio dentistico, mentre un altro si sarebbe conficcato nel furgone rapinato.
I due malviventi, giunti in via Marcotti a bordo di uno scooterone, indossanvano delle pettore arancioni smanicate utilizzate probabilmente per confondersi con degli operatori dell'Ama.

Poco dopo le otto uno dei due vigilanti è sceso dal furgone portavalori, che conteneva in tutto 400mila euro, per una bonifica all'interno dell'ufficio postale. L'altra guardia giurata è invece scesa per prendere un sacchetto con i soldi da consegnare, 40mila euro. Il vigilante è stato avvicinato da tre individui che minacciandolo con una pistola gli hanno chiesto di farsi consegnare il denaro. Ma l'altra guardia giurata, uscendo dalle poste, ha assistito alla scena e ha sparato ferendo uno dei malviventi. Ne è nata una sparatoria, durante la quale gli altri due rapinatori sono scappati. Il secondo complice è stato rintracciato dalle Volanti del commissariato Vescovio, mentre il terzo è ancora ricercato.

IL VIDEO DELLA RAPINA
 



 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: rapina con sparatoria, ferito un rapinatore in via Marcotti

RomaToday è in caricamento