Pietralata Tor Cervara / Via Tiburtina

Municipio IV, firmato il protocollo d'intesa per il centro di accoglienza diurno integrato per i malati di Alzheimer

Sciascia: "Sono orgoglioso di aver aderito a questo Protocollo d'intesa che, con la firma di oggi, ha assicurato, per almeno altri tre anni, ausilio ed assistenza quotidiana a 22 pazienti"

Un protocollo d'intesa tra i municipio IV, V, VI e VII e con Roma Capitale e l'azienda Asl Roma b per la prosecuzione del centro 'Hansel e Gretel' per il proseguimento dell'attività relativa ai malati di Alzheimer. 

Ad annunciarlo è Emiliano Sciascia, presidente del Muncipio IV: "Oggi, unitamente all'Assessore Danese, ai Municipi V-VI-VII e ad una rappresentanza dell'Azienda Asl Roma B è stato firmato un importante protocollo d'intesa per la prosecuzione dell'attività del Centro di Accoglienza "Hansel e Gretel". Poi continua: "Con questo atto, Roma Capitale e l'Azienda Asl hanno convenuto di cooperare per consentire il proseguimento delle attività della struttura di Via di Torrespaccata 157, uno dei centri diurni Alzheimer che operano per garantire la presa in carico globale dei malati di Alzheimer o pazienti affetti da altre demenze, rispondendo ai loro bisogni".

Infine spiega come: "Attraverso un percorso che tiene in considerazione sia il modificarsi delle esigenze socio-sanitarie di questi, che del necessario sostegno alle famiglie, per l'elaborazione del carico emotivo conseguente a questa malattia". Poi conclude: "Sono orgoglioso di aver aderito a questo Protocollo d'intesa che, con la firma di oggi, ha assicurato, per almeno altri tre anni, ausilio ed
assistenza quotidiana a 22 pazienti afferenti il territorio del Municipio IV e della ASL Roma B tutta."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV, firmato il protocollo d'intesa per il centro di accoglienza diurno integrato per i malati di Alzheimer

RomaToday è in caricamento