rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Pietralata, aggressione e tentata rapina: tre arresti

In manette tre romeni che hanno accerchiato un connazionale e, minacciandolo con una bottiglia rotta, hanno tentato di rubargli portafogli e cellulare. Dopo una segnalazione, i tre sono stati fermati

Giovedì pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, con l'accusa di tentata rapina aggravata in concorso, tre cittadini romeni, di 43, 19 e 17 anni, senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine. I tre, in largo Beltramelli, hanno accerchiato un loro connazionale di 36 anni, e sotto la minaccia di un coccio di bottiglia, lo hanno colpito con calci e pugni, nel tentativo di rubargli il portafogli e il cellulare. 

L'aggressione, però, è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente contattato il pronto intervento 112. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di interrompere il pestaggio e, dopo un fuggi fuggi generale, i tre sono stati tutti bloccati ed arrestati. Sul posto i militari hanno anche recuperato e sequestrato il pezzo di bottiglia usato per compiere l’aggressione. I due maggiorenni, dopo l’arresto, sono stati portati in caserma e trattenuti mentre il minorenne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutti restano in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata, aggressione e tentata rapina: tre arresti

RomaToday è in caricamento