rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Pietralata: piazza Sacco chiusa da un anno, le indagini geologiche continuano fino a novembre 

La possibile presenza di cavità nella parte sottostante di piazza Sacco viene discussa in commissione capitolina

Si riaccendono le speranze di vedere di nuovo fruibile piazza Sacco, a Pietralata, chiusa ormai da oltre un anno. Nella mattina di giovedì, la commissione lavori pubblici del Campidoglio ha fissato i punti sulla prossima programmazione che potrebbe variare dopo le indagini delle ultime settimane. 

Indagini fino al 30 novembre per comprendere l'entità del foro

“Le indagini geologiche proseguiranno fino al 30 novembre – ha spiegato Claudia Nastrucci al nostro giornale, presidente della commissione ambiente del Tiburtino che ha commentato – L’obiettivo è riaprire il parco in tempi brevi ma ne avremo contezza quando saranno terminate le indagini”. Che cosa è successo in piazza Sacco l’anno scorso? Durante un intervento di pulizia ordinaria, gli operatori del servizio giardini hanno scoperto un “buco” denunciando così la possibile presenza di una cavità. Il parco è stato immediatamente interdetto e dopo il sopralluogo della commissione ambiente municipale durante lo scorso mese di maggio, nella mattina di giovedì anche la commissione capitolina. 

I cittadini attendono la riapertura della piazza

La riapertura del parco è richiesta a gran voce dai cittadini della zona che rivendicano la possibilità di fruire dell’area. “Non appena saranno concluse le indagini geologiche – ha concluso Nastrucci – Convocherò una nuova commissione ambiente, nonostante lavori di così grande portata siano di competenza dipartimentale”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata: piazza Sacco chiusa da un anno, le indagini geologiche continuano fino a novembre 

RomaToday è in caricamento