rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

Prima gli atti di vandalismo poi la riqualificazione: i cittadini comprano un leccio, i bambini lo piantano

L'iniziativa è fissata in calendario per il pomeriggio di sabato 21 aprile

“Saranno i bambini a piantare l’albero, questo è soprattutto il loro quartiere e qui lo vedranno crescere”. Da sabato 21 aprile un leccio avrà una nuova casa nel parco adiacente il centro culturale Gabriella Ferri nel Municipio Roma IV. All’acquisto ci hanno pensato i residenti del quartiere Pietralata e della zona largo Beltramelli nello specifico grazie ad una iniziativa promossa dal comitato Beltramelli-Meda Portonaccio.

Il ripristino dello spazio dopo gli atti di vandalismo

Dopo la vandalizzazione dello scivolo avvenuta nei mesi scorsi – fanno sapere dal comitato Nardoni e Montanini – abbiamo avviato una raccolta firme per provvedere all’acquisto della giostra”. Gli organizzatori sono stati poi ricevuti dalla presidente del Municipio per comprendere il da farsi e per la consegna della somma raccolta: “A quel punto il Municipio ha ricevuto disponibilità da una ditta privata a donare la giostra e così con la somma in nostro possesso abbiamo deciso di acquistare l’albero”. 

Dal comitato: "Vogliamo sensibilizzare i bambini al rispetto del bene comune"

Il servizio giardini ha fornito al comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio gli strumenti necessari per la piantumazione dell’albero che avverrà nel pomeriggio di sabato 21 aprile anche in vista del “Natale di Roma”. “Il nostro obiettivo – hanno concluso gli organizzatori – è favorire la sensibilizzazione di tutti al rispetto della natura e del bene comune”. L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 del pomeriggio di sabato al “parchetto” di via delle Cave di Pietralata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gli atti di vandalismo poi la riqualificazione: i cittadini comprano un leccio, i bambini lo piantano

RomaToday è in caricamento