rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Pomona

Lavori in corso al parco di via Pomona: "Vogliamo realizzare l'area giochi"

Continua l'impegno dei volontari del comitato del parco di via Pomona. Dopo la costruzione del gazebo è la volta dell'allestimento di un'area giochi

Lavori in corso al parco di via Pomona nel quartiere Pietralata. Dopo la recente realizzazione dell'area cani, i "volontari" che da tempo autogestiscono il parco stanno realizzando anche l'area giochi dedicata gli ospiti più piccoli "grazie alla solidarietà dai residenti".

I volontari del comitato gestiscono il parco di via Pomona da circa tre anni. Da tempo ormai ne hanno chiesto l'affidamento alle istituzioni ma la loro richiesta resta ad un punto fermo. Così, nell'ambito dell'autogestione, provvedono da soli al mantenimento dell'area e si impegnano per rendere il parco fruibile da tutti, grandi e piccoli. Alla fine dello scorso anno, i volontari hanno allestito anche un gazebo per ripararsi dalla pioggia. Adesso tocca ai bambini. Grazie all'utilizzo di materiali di riciclo e di donazioni fatte dai residenti, i volontari hanno recuperato il necessario per procedere ai lavori di realizzazione dell'area giochi. 

"Abbiamo ricevuto delle tavole di legno che abbiamo levigato così da costruire la staccionata di recinzione all'area - fanno sapere dal comitato del parco di via Pomona - e abbiamo avviato i lavori di realizzazione". Oltre le donazioni che provengono dalla sensibilità dei frequentatori del parco e dei residenti, il comitato organizza una volta al mese delle giornate dedicate alla pulizia e alla manutenzione del parco raccogliendo anche offerte libere dei partecipanti. "Grazie ai proventi dei pranzi sociali durante le iniziative che svolgiamo l'ultima domenica di ogni mese - continuano dal comitato - stiamo raccogliendo i fondi necessari per acquistare le giostre da installare nell'area giochi". 

Qui i volontari del comitato fanno tutto da soli: "Tagliamo l'erba, provvediamo alla manutenzione e svuotiamo anche i cestini per i rifiuti distribuendo la spazzatura nei cassonetti della differenziata stradale", concludono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso al parco di via Pomona: "Vogliamo realizzare l'area giochi"

RomaToday è in caricamento