rotate-mobile
Pietralata Tiburtino / Via dei Monti di Pietralata

"Olimpiadi Senza Barriere": l'evento per i bambini al Parco Aqua Virgo

Sabato 24 e domenica 25 settembre al via la prima edizione delle "Olimpiadi Senza Barriere", l'evento di sport e cultura destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni

Sabato 24 settembre e domenica 25 settembre si terrà presso il Parco Aqua Virgo la prima edizione dell'evento per i più piccoli, "Olimpiadi Senza Barriere".

La giornata organizzata dall'Associazione Comitato Popolare Monti di Pietralata, insieme ad ACR ( Associazione (Civilta' Romana) e CODA Italia è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni. L'obiettivo dell'evento è quello di fare gruppo e superare le barriere con i bambini che riuniti in  4 squadre affronteranno sfide sportive e culturali, viaggiando dall'antica Roma sino ai nostri tempi. Garantita la presenza di interpreti Lis/Ita. 

Le giornate si svolgeranno sabato 24 settembre dalle ore 14:30 alle ore 18:30, mentre domenica 25 dalle 10 alle 14. Fra le attività previste ci saranno: Staffetta, Corsa a ostacoli Tiro alla fune, Ruba Bandiera, Macinazione grano e impasto pane, Costruzione tenda romana, Costruzione strada romana e un Puzzle 100 Pezzi 2 mt x 1.5 mt.

Per partecipare all'evento reso possibile grazie al Contributo della Regione Lazio e con il Patrocinio Gratuito del Municipio Roma V sarà necessario prenotarsi scrivendo alla mail eventipietralata@gmail.com specificando nome-cognome-età-giorno di partecipazone. 

olimpiadi senza barriere locandina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Olimpiadi Senza Barriere": l'evento per i bambini al Parco Aqua Virgo

RomaToday è in caricamento