rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Achille Tedeschi

Municipio IV: anche i giardini scolastici sono giungle

Nessuna manutenzione del verde presso le scuole ‘Zanardini’ e ‘Il girasole giallo’

Erba alta oltre un metro e pavimentato dissestato. È questo lo stato in cui versano I giardini di tre delle scuole del IV Municipio: in via Zanardini nell’ominimo istituto, all’asilo nido comunale ‘Il girasole giallo’ e alla scuola di via Achille Tedeschi. “La condizione in cui versa il verde scolastico, è evidente, non interessa a chi governa questa città” ha commentato Annarita Leobruni, già consigliera Pd al IV municipio.

I giardini delle scuole del IV municipio si sono trasformati in piccole giungle, riflettono lo stato in cui versa la gran parte dei marciapiedi del territorio. Nei giorni scorsi, I comitati di quartiere, attraverso le pagine del nostro giornale, hanno denunciato l’impossibilità di camminare in sicurezza: non è raro vedere pedoni che spingono persone in carrozzina in strada perché non c’è spazio sui marciapiedi, da Casal Bertone a Settecamini, passando da Casal Bruciato e Pietralata.

“Raggi e la sua collaboratrice, che già avevamo mandato a casa perché inadeguata, vanno in giro per il IV Municipio perché la loro campagna elettorale è cominciata – ha tuonato Leobruni - Ma di fatti, ce ne sono veramente pochi da raccontare, soprattutto nella gestione delle scuole e del verde. Gli sfalci non sono mai stati realizzati in tempo con questa giunta, in questi anni una inefficace organizzazione dei posti nido, insomma, nessuna attenzione all'utenza più piccola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: anche i giardini scolastici sono giungle

RomaToday è in caricamento