TiburtinoToday

Torraccio, eleminate le recinzioni: l'area viene bonificata dopo 28 anni di attesa

La bonifica dell'area nella zona Torraccio 3, avvenuta dopo 28 anni, è, insieme al ripristino del manto stradale di via Tamburrano tra gli ultimi interventi del 2016 dell'amministrazione Della Casa

Foto di archivio

Diversi gli interventi di manutenzione delle strade e del verde che si sono susseguiti negli ultimi giorni del 2016 nei quartieri del Municipio Roma VI, da via dei Durantini a via Tamburrano. L'assessore ai lavori pubblici del Tiburtino, Alessandro Pirrone anticipa: "Abbiamo fiducia nei mezzi a disposizione e nella predisposizione di tutti, cittadini e istituzioni, nel predisporre per servizi sempre migliori in futuro".

Tra gli interventi eseguiti nello scorcio dell'anno ormai al termine, l'eliminazione delle recinzioni in via Nomentana, in zona Torraccio 3. Dopo 28 anni, infatti, l'area è stata ripulita e bonificata. Altro intervento è stato svolto nel comprensorio di via Tamburrano con il ripristino del manto stradale. Entro la fine dell'anno, poi "verrà riaperta via Sarnano in zona Casal Tidei - come spiega Pirrone - e sarà riasfaltato il tratto di strada compreso tra via Durantini e via Meda".

Intanto sulle tipologie di intervento per il prossimo anno anticipa: "Per il prossimo anno continueremo a lavorare affinché vengano risolti in modo definitivo i conflitti di attribuzione e quindi di intervento  sulle aree esterne le stazioni della metro, le aree dove ricade il Patrimonio ERP e dove ricadono alcune convenzioni urbanistiche, i piani di zona, i punti verde qualità".

Conclude: "Abbiamo fiducia nei mezzi a disposizione e nella predisposizione di tutti, cittadini e istituzioni, nel predisporre per servizi sempre migliori in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento