rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Filippo Meda

E sicurezza fu in via Meda: all’incrocio “pericoloso” strisce pedonali e segnaletica

Da tempo i residenti ne denunciavano la pericolosità considerati i numerosi incidenti

In questo incrocio avviene un incidente a settimana”. Era questa la denuncia che alcuni residenti del quartiere Pietralata avevano lanciato attraverso le pagine del nostro giornale durante lo scorso mese di giugno. Un vero e proprio grido d’allarme per un disagio che aveva connotati non poco pericolosi: in uno degli ultimi incidenti era stata coinvolta anche un’ambulanza.

A muovere ancora di più le acque ci aveva pensato anche il gruppo municipale di Fratelli d’Italia che aveva chiesto commissioni urgenti e aveva anche organizzato un flash mob. Nei giorni scorsi all’incrocio di via Filippo Meda-Benedetti sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza: attraversamenti pedonali, stop e dare precedenza, rallentatori ottici e bande rumorose.

“Durante il mese di agosto sono state svolte due commissioni sul tema – ha spiegato Federico Giacomozzi, presidente della commissione lavori pubblici del Tiburtino – e in seguito al sopralluogo abbiamo dato avvio all’iter per la progettazione”. In merito alle polemiche del gruppo Fratelli d’Italia Giacomozzi ha replicato: “Dispiace constatare come a questa opposizione (FdI ndr) non interessi far parte di un’amministrazione che riesce a fare le cose, a collaborare a dare risposte ma mi chiedo che senso abbia che il gruppo Fratelli d’Italia abbia la vicepresidenza della commissione se poi ne disconosce il lavoro”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E sicurezza fu in via Meda: all’incrocio “pericoloso” strisce pedonali e segnaletica

RomaToday è in caricamento