menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Fb Roberta Della Casa Presidente Municipio IV

Foto Fb Roberta Della Casa Presidente Municipio IV

Pietralata: il nuovo mercato è stato consegnato al Municipio, il trasferimento si avvicina

L'ultimo step è stato percorso: dopo gli atti di assegnazioni, i commercianti potranno traslocare da via Stefanini a via del Cottanello

Il mercato “nuovo” di Pietralata diventa realtà. A quattro anni dalla fine dei lavori, la struttura di via del Cottanello è stata consegnata al Municipio e all’AGS: il prossimo step sarà il trasferimento degli operatori da viale Stefanini al nuovo edificio che comprende anche un campo da calcio e un parcheggio sotterraneo. Non solo: “Stiamo lavorando ad un avviso pubblico per fare in modo che tutti i box vengano utilizzati” ha anticipato al nostro giornale Daniela Giuliani, assessora al commercio della giunta Della Casa riguardo i 23 posteggi complessivi della struttura. 

Infiltrazioni ai parcheggi hanno bloccato la consegna al Municipio

Ancora qualche giorno necessario alla trasmissione degli atti con le nuove assegnazioni dei posteggi da parte del Municipio e gli operatori che attualmente lavorano nella struttura fatiscente di viale Stefanini potranno iniziare a “traslocare”. L’effettivo trasferimento dell’intero mercato, infatti, dipenderà proprio dal tempo necessario agli operatori per l’allestimento dei banchi. Un trasferimento agognato dall’intero quartiere; basti pensare che il progetto, datato 2008, è stato realizzato nel 2015 ma collaudato solo nel 2017. E a causa di infiltrazioni la struttura, fino ad ora, non è mai stata data in consegna all’amministrazione: la ditta è stata poi “richiamata” all’opera per la riparazione complessiva della struttura. 

I banchi di via Stefanini saranno demoliti

Cosa ne sarà del vecchio mercato? “La struttura di viale Stefanini sarà completamente demolita contestualmente al trasferimento – ha proseguito Giuliani – e l’area resterà sgombra”. Ha anticipato: “Durante il prossimo anno prevediamo progetti di riqualificazione dell’intera piazza - inoltre - Un lavoro lungo che sta portando i risultati sperati, crediamo che la riqualificazione dei quartieri passi anche attraverso la riqualificazione dei punti di aggregazione come i mercati e su questi stiamo lavorando, anche per favorire il commercio". A esprimere soddisfazione anche la presidente del Municipio IV Roberta Della Casa che sulla consegna ha commentato: "Il Municipio raggiunge un nuovo risultato e concretizza un'altra promessa fatta ai cittadini". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento