TiburtinoToday

Tra banchi chiusi e cantine al buio: "Il mercato San Romano deve essere riqualificato"

Sono i commercianti a provvedere alla pulizia dei bagni. A lanciare il grio d'allarme è il presidente del mercato San Romano del quartiere Portonaccio

“La struttura è completamente abbandonata”. Ha esordito così Valerio Giudice, presidente del mercato San Romano del quartiere Portonaccio. Un grido d’allarme ma anche una richiesta di intervento alle istituzioni affinché “procedano alla riqualificazione della struttura”.
Già nei giorni scorsi l’area era finita sotto i riflettori a causa della chiusura “prolungata” dell’ufficio anagrafico collocato all’interno del mercato.

In quella occasione i commercianti avevano dato avvio ad una raccolta firme per la riapertura immediata, ottenuta poi, in seguito a sopralluoghi e interventi tecnici, nella mattina del 13 febbraio. Dopo le recenti polemiche, il presidente del mercato Valerio Giudice, ha voluto porre l’attenzione sulla condizione del mercato, dei banchi e dei servizi.

mercato-san-romano-3“All’interno della struttura ci sono infiltrazioni, i locali sono trasandati e molti banconi sono chiusi nonostante ci sia richiesta di apertura da parte degli utenti”, ha proseguito Giudice. Non solo. “Le cantine non hanno illuminazione e per noi è difficile anche scendere qui nei locali e raggiungere i contatori”. Dulcis in fundo: “Dobbiamo pulire i bagni da soli, non sappiamo perché non venga l’Ama”.
Da qui un appello: “Chiediamo alle istituzioni di riqualificare il mercato San Romano”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento