rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Municipio IV: la prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili passa dal Tiburtino

Un progetto di informazione e prevenzione per combattere le malattie sessualmente trasmissibili in collaborazione con Asl

È nato al Tiburtino un nuovo progetto di prevenzione e contrasto alle malattie sessualmente trasmissibili. “L’idea è nata in seguito alla giornata mondiale contro l’AIDS – ha spiegato ai nostri taccuini Germana Di Pietro, capogruppo M5s e presidente della commissione politiche sociali del IV Municipio – poi abbiamo avviato un lavoro di sinergia con gli enti deputati, come l’Asl”. 

L'incontro con l'Asl per il progetto di prevenzione

Un primo incontro in municipio, durante la commissione, con l’Asl ha fatto da apripista al progetto: “I responsabili ci hanno spiegato come il consultorio di Pietralata sia già un punto di riferimento per i giovani del territorio e di come possano ottenere tutte le informazioni richieste da esperti deputati a questo” ha aggiunto Di Pietro. 

L'informazione passa soprattutto dalle scuole 

Quale sarà, dunque, il ruolo del Municipio? A spiegarlo è ancora la capogruppo pentastellata: “Abbiamo intenzione di collaborare per aiutare i giovani del nostro territorio ad assumere stili di vita sani e così realizzeremo dei progetti all’interno delle scuole”. Una vera e propria mappatura che consentirà di vagliare anche in percentuali il ruolo dei ragazzi nel contrasto alla diffusione di malattie sessualmente trasmissibili. Una campagna di informazione diffusa soprattutto attraverso l’istituzione scolastica: “Per sdoganare determinati argomenti che sono ancora dei tabù” ha concluso la capogruppo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: la prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili passa dal Tiburtino

RomaToday è in caricamento