menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lidia Stella - Foto Facebook

Lidia Stella - Foto Facebook

Il Tiburtino piange Lidia Stella, è morta l'ex consigliera municipale "con uno spessore umano fuori dal comune"

Eletta nel 2013 nelle fila del partito democratico, Lidia Stella lascia un grande vuoto, non solo a Pietralata

Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 25 luglio se la malattia contro cui combatteva da tempo non l’avesse strappata alla vita nella notte tra venerdì e sabato lasciando sgomenti, tra gli altri, amici e compagni del Partito.

Lidia Stella, storica militante del tiburtino, era stata eletta consigliera municipale nel 2013. A ricordare quei momenti è Emiliano Sciascia, a quei tempi eletto presidente del quarto che ai nostri taccuini racconta il momento in cui ha comunicato a Lidia la sua elezione. 

“Ce l’abbiamo fatta, sei stata eletta consigliera municipale!” E dall’altra parte una incredula felicità – ha detto Sciascia - Sono stato onorato di averla avuta al mio fianco durante i tre anni di mandato, anni durissimi nei quali Lidia mi è sempre stata accanto non facendomi mai mancare il suo sostegno, anche quando abbiamo dovuto fare scelte difficili, grazie anche ad una crescente e reciproca stima. Una Compagna con la C maiuscola, con uno spessore umano e politico fuori dal comune, che ormai è diventata merce rara”.

Espressione del circolo di Pietralata, storica militante del territorio, si era allontanata quando Matteo Renzi era diventato segretario di partito, fino a riavvicinarsi con l’avvento di Zingaretti. “E’ stata una persona affabile, buona, mai facinorosa – ha detto Massimiliano Umberti, ex capogruppo pd - Quando cercavo di incalzarla mi richiamava “Ahò Massime, e daje lo sai che non è così”. 

A ricordare Lidia Stella anche il gruppo Fratelli d'Italia del IV Municipio: "Compagna leale e di alti principi, capace di un sano e rispettoso confronto nella dialettica politica. Ti ricordiamo così Lidia con il tuo sorriso e la tua capacità di sdrammatizzare ogni occasione. Porteremo con noi il tuo insegnamento nel cercare in ogni occasione ciò che unisce e non quello che divide. Onorati di averti conosciuto".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento