rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Pietralata Ponte Mammolo / Via Ludovico Pasini

Pietralata: lavori in corso all’incrocio di via Pasini

Interventi per la realizzazione delle strisce pedonali e segnaletica verticale

Lavori in corso in via Pasini, all’incrocio con via Tondi, da tempo teatro di incidenti. Gli interventi, avviati nella mattina di mercoledì, prevedono la realizzazione delle strisce e l’installazione della segnaletica verticale per indicare il passaggio pedonale in corrispondenza della chiesa di via Tondi. “Auspichiamo tempi di esecuzione serrati e senza intralci” hanno commentato dal Pd Dino Bacchetti – ex presidente della commissione trasparenza di via Tiburtina – e Silvia Remediani.

L’ultimo incidente all’incrocio tra via Pasini e via Tondi risale allo scorso mese di agosto quando si sono scontrati un’auto e un furgone. A farne le spese un uomo di 44 anni finito in codice rosso all’ospedale Umberto I. Prima ancora, a maggio, un uomo è stato investito. Il progetto di messa in sicurezza, proposto dal Pd e approvato a febbraio del 2021, è stato avviato nella mattina di mercoledì.

Ad esultare il gruppo del Partito democratico di via Tiburtina che, a lavori iniziati, ha commentato: “Sono stati mesi di serrato confronto che mi hanno impegnato fortemente anche con prese di posizione dure insieme a Massimiliano Umberti per l'inerzia ed il disinteresse mostrate dal sindaco e dal commissario. Il progetto redatto su mia sollecitazione dalla Direzione Tecnica IV Municipio vede finalmente la luce” ha concluso Bacchetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata: lavori in corso all’incrocio di via Pasini

RomaToday è in caricamento