TiburtinoToday

"La presidente si sistema il parco sotto casa": al Tiburtino scoppia la polemica sugli investimenti di Della Casa

L'area ludica di largo Beltramelli è anche oggetto di una direttiva di giunta per individuare sponsorizzioni per le attrezzature

Immagine di archivio - largo Beltramelli

L’area ludica di largo Beltramelli diventa una star. Già perché tutti i riflettori sono puntati su uno dei parchi di Pietralata del Municipio Roma IV. Anzi, tutti i fondi. A partire da alcune “voci” del Piano Investimenti del 2019/2021 come “Intervento di riqualificazione area ludica largo Beltramelli” per un importo pari a 35mila euro. Non solo. L’area ludica in questione è anche oggetto, insieme a via Eneide di un avviso pubblico al fine di “cercare sponsor o donatori per attrezzature ludiche” così come sancito da una direttiva di giunta dello scorso 30 novembre.

Un modus operandi che ha fatto storcere il naso al gruppo dem di via Tiburtina che ha puntato il dito: “In largo Beltramelli abita la presidente del Municipio, si sistema il parco sotto casa” ha commentato Massimiliano Umberti, capogruppo dem. È lo stesso Umberti a ricordare che anche lo scorso anno per largo Beltramelli il Piano investimenti ha previsto una somma importante per la riqualificazione dell’area: 400mila euro. “Siamo stufi di vedere questo municipio amministrato in maniera autoreferenziale, il centro del municipio è diventato largo Beltramelli, che coincide esattamente con il luogo dove abita la Presidente Della Casa – ha aggiunto Umberti che ricordando altri interventi nello stesso luogo ha puntualizzato - altri soldi spesi per l’installazione delle luminarie, così che possa vederle quando si affaccia dal balcone e il rifacimento del marciapiede che calpesta quando esce dal portone”.

Infine: “I soldi del municipio servono ad aumentare il valore immobiliare del suo appartamento, in barba ai problemi dell’intero municipio, generando una spaccatura tra cittadini di serie A (quelli che abitano a largo Beltramelli) e quelli di serie B (i restanti cittadini del municipio)”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interpellata da RomaToday la presidente Roberta Della Casa replica: "L'area ludica era stata inserita nel piano investimenti perché i giochi all'interno una volta rotti sono stati rimossi e mai ricollocati per mancanza di fondi ma in seguito ad un confronto anche in consiglio si è pensato di investire i 35mila euro per la piantumazione di alberi nelle scuole". Per quanto concerne invece la direttiva di giunta: "Non abbiamo fondi, se ci sono privati che vogliono allestire l'area ben vengano, oltre l'area ludica di largo Beltramelli, nella direttiva c'è anche via Eneide, si tratta di due delle sei aree afferenti al Municipio", ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento