rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pietralata Casal Bertone / Largo San Giuseppe Artigiano

Insediamenti abusivi al Tiburtino, i cittadini: "Chiediamo interventi immediati"

La denuncia del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio che nei giorni scorsi ha effettuato sopralluoghi

Da via Achille Tedeschi a largo San Giuseppe Artigiano: tanti gli insediamenti abusivi che si trovano lungo le strade dei quartieri Portonaccio e Pietralata nel territorio del Municipio Roma IV.  “Ormai viviamo in uno stato di abbandono totale da parte delle istituzioni” è stato il commento di Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio. 

Da largo San Giuseppe Artigiano a via Tedeschi

“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sopralluogo all’insediamento abusivo di largo San Giuseppe Artigiano – ha proseguito Montanini – nonostante le tante denunce che negli anni abbiamo presentato insieme ai cittadini, i problemi legati all’abbandono dell’area e al degrado che questi insediamenti provocano non sono stati minimamente risolti”. Dall’assenza di sicurezza alla mancanza di decoro, il comitato punta il dito contro le istituzioni: “Le amministrazioni si sono mostrate sorde rispetto alle istanze dei cittadini – ha proseguito Montanini – non siamo più liberi di girare per le strade del nostro quartiere senza avere il timore di incappare in eventuali pericoli. In via Tedeschi, non lontano dall'insediamento c'è una scuola, ad esempio". 

"Chiediamo interventi immediati"

Altri insediamenti abusivi sono stati denunciati anche in zone come l’area di cantiere dello SDO, in prossimità della stazione Tiburtina e nelle adiacenze della stazione metro Quintiliani. “Chiediamo interventi immediati”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamenti abusivi al Tiburtino, i cittadini: "Chiediamo interventi immediati"

RomaToday è in caricamento